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Euroitalia: dalla Brianza al mercato globale

L'azienda nata nel 1978 cresce in maniera costante e ha gli Usa come primo mercato

Ha realizzato 250 milioni di euro di ricavi nel 2014 – erano 228 nel 2013 con un export pari al 92%. Sono i risultati di Euroitalia, azienda fondata nel 1978 da Giovanni Sgariboldi e segnalata da Mediobanca per le sue performance di sviluppo. È quanto pubblicato oggi da Corriere Economia in un articolo che fa un excursus dell’azienda, dagli inizi con la prima licenza di Coveri, passando per Moschino, fino a Dolce & Gabbana, licenza ora passata a P&G, con cui negli anni ’90 affrontò il mercato internazionale. Oggi i marchi nel portafoglio di Euroitalia sono Moschino, Reporter, Naj Oleari, Versace e John Richmond. Il primo mercato sono gli Usa; seguono Europa, Asia, Russia e Medio Oriente. Al giornalista del Corriere Sgariboldi non nega di aver ricevuto proposte da fondi di private equity e consigli per la quotazione in Borsa, ma dice di preferire un futuro per l’azienda in Italia e in famiglia.

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