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Sephora diventa 3.0

L’insegna ha inaugurato a Parigi un nuovo concept store dove regna la tecnologia

Si chiama Sephora Flash e ha aperto i battenti oggi a Parigi, in rue de Rivoli 66. È il nuovo concept store della catena di profumerie che fa un uso sempre più integrato della tecnologia. Si sviluppa su 100 mq, ma – nonostante lo spazio contenuto – offre la possibilità di acquistare tutti i prodotti normalmente presenti in uno store di grandi dimensioni grazie alla tecnologia. Il carrello è stato sostituito da una card distribuita all’ingresso del negozio nella quale sono memorizzati gli acquisti. Se il prodotto desiderato è non è in stock al momento della visita è sufficiente utilizzare i touch screen, i tablet, i chioschi e le gondole digitali a disposizione per ordinarlo e riceverlo il giorno successivo sul punto vendita o in quelli successivi a casa. I supporti digitale sono a disposizione anche per fornire informazioni sui prodotti. Non manca l’occhio di riguardo anche per l’aspetto della community: attraverso gli specchi interattivi è possibile scattare selfie e, attraverso il proprio smartphone, condividerli sui social network o inviarli via Sms. E l’esperienza inizia anche al di fuori del negozio con beacon che invitano i passanti, dotati di App, all’ingresso.

Questo non significa che non ci siano addetti alla vendita, al contrario sono ben 15 le persone che lavorano nel punto vendita e si occupano prevalentemente del consiglio e del servizio: è presente anche un bar per ciglia finte! Un’ultima chicca: sono previste postazioni – con armadietto di sicurezza – per ricaricare il proprio cellulare e un distributore automatico di campioni che distribuisce 10 campioni personalizzati in funzione dei propri acquisti (semplicemente facendo leggere al dispositivo il codice a barre sullo scontrino di acquisto).

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