“Il travel retail è un mercato emergente nel mondo del beauty. Con la creazione della divisione Global P&C travel retail e il mio arrivo alla sua guida, Lvmh Profumi e Cosmetici ha operato un deciso cambiamento di strategia rispetto al passato, iniziando ad avere un approccio di Gruppo laddove in precedenza dove ogni marca operava singolarmente. In questi tre anni abbiamo creato una struttura – che coinvolge 500 persone nel mondo – trasversale ai vari brand del gruppo che è in grado di gestire tutti i marchi, da quelli più conosciuti a quelli che fino a quel momento avevano vissuto solo in contesti differenti, come la Sephora Collection. Il tutto nel rispetto dei valori di Lvmh: fare tutto cercando di essere innovativi e creativi; con un approccio improntato all’eccellenza e coltivando lo spirito imprenditoriale. In questi anni ho lavorato per fare passare un messaggio: siamo un gruppo. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti – abbiamo raddoppiato il fatturato in solo due anni e mezzo – e nel mio viaggio ho imparato che il capo ha il titolo, il leader ha le persone. Nel business è necessario ascoltare e investire nelle persone. Ringrazio la mia famiglia e i miei figli per avermi supportato in questi anni”. Con questo discorso Gianluca Toniolo, dopo tre anni in giro per il mondo in cui ha costruito il business del travel retail, ha salutato la stampa italiana. Toniolo è rientrato in Italia con il ruolo di country general manager di Lvmh Profumi e Cosmetici Italia dallo scorso 1 ottobre, pur mantenendo anche l’incarico come global P&C travel retail managing director.
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